top of page
Giornale stampato

NEWS

Logo Poli.png

3-1 a Novate, 3-0 a Kolbe: doppio successo per la III Divisione



III DIVISIONE


Vs Coop Novate 3-1 (25-19, 12-25, 25-16, 25-14)

Vs Massimiliano Kolbe Arancione 3-0 (25-17, 25-23, 25-19)


Chiudiamo il girone di andata con due vittorie importanti, frutto di determinazione, attenzione e di un percorso di crescita che inizia a dare i suoi frutti. Questi risultati confermano che stiamo lavorando nella direzione giusta, anche se siamo consapevoli di avere ancora margini per alzare il nostro livello.


Contro squadre come Viscontini e Cormano abbiamo dimostrato maggiore solidità e continuità: qualità fondamentali che dobbiamo rendere costanti nel nostro gioco. Anche le sconfitte, pur condizionate da problemi fisici, ci hanno lasciato spunti utili: imparare a gestire i momenti di difficoltà e reagire con lucidità agli errori sarà essenziale per fare il salto di qualità.


Contro Novate abbiamo subito imposto un buon ritmo grazie a ricezioni precise e difese efficaci, che ci hanno permesso di sviluppare un gioco veloce e vario. Dopo un calo evidente nella seconda frazione, abbiamo saputo reagire con carattere: nel terzo set siamo tornate in campo con concentrazione e determinazione, chiudendo gli scambi con convinzione. Il quarto set è stato la sintesi del nostro spirito: con autorità e ordine abbiamo concesso pochissimo alle avversarie, chiudendo la partita con sicurezza.


La sfida con Kolbe ci ha visto in controllo fin dal primo pallone. Abbiamo sfruttato bene la rapidità delle nostre azioni, gestendo il gioco con lucidità. Anche in questo incontro c’è stato un momento di flessione nel secondo set, che ha permesso alle avversarie di avvicinarsi, ma nel finale abbiamo saputo ricompattarci e portare a casa il parziale. Il terzo set è stato più combattuto, con qualche imprecisione al servizio e in copertura, ma la gestione complessiva è stata positiva e il risultato finale ci dà fiducia in vista della pausa di due settimane.


La crescita è evidente. Aumentano la voglia, la determinazione e la capacità di mettere in pratica, in campo, tutto ciò che stiamo costruendo in allenamento.


Abbiamo ancora tante soddisfazioni da prenderci: se continuiamo a rischiare, ad essere aggressive e a giocare con coraggio, il nostro potenziale potrà davvero fare la differenza contro qualsiasi avversario.

Comments


Logo Poli.png

NAVIGAZIONE

link

Privacy

Settore Pallavolo

Via Giacomo Brodolini, 4, 20834 Nova Milanese MB, Italia

Via Giacomo Brodolini, 4

20834 Nova Milanese (MB)

Logo Poli.png
bottom of page