Giornale stampato

Logo Poli.png

Monza sport festival

Da venerdì 28 a domenica 30 Aprile si è tenuto il Monza Sport Festival, la manifestazione organizzata per la 46° volta dall’Ussmb, l’Unione delle società sportive Monza Brianza, in collaborazione con il Comune di Monza; un evento dedicato alla promozione dell'attività motoria e sportiva.

Una sessantina di società sportive -in rappresentanza di oltre 30 discipline- si sono presentate al pubblico offrendo la possibilità di effettuare delle prove pratiche. Tre giorni di sport da conoscere e da gustare con l’Autodromo a fare da cornice.

La Poli, in questo scenario, non poteva mancare per condividere la bellezza del Badminton!

La giornata di venerdì - dalle 8 alle 16 - è stata interamente dedicata alle scuole primarie e secondarie di primo grado: i nostri atleti hanno, quindi, accolto nelle aree allestite i bambini che volevano cimentarsi nel nostro sport proponendo loro partite di singolo e di doppio. È stato un momento di pieno divertimento

e anche stupore, per chi non aveva mai avuto a che fare con volano e racchetta. I ragazzi hanno avuto modo di conoscere da vicino la nostra disciplina sportiva accompagnati dallo sguardo attento dei nostri atleti.

Successivamente sabato e domenica le porte dell’Autodromo si sono aperte ai visitatori di ogni età con il solito spirito familiare e coinvolgente che contraddistingue la manifestazione dell’Ussmb nata nel 1976.

Nonostante il brutto tempo previsto, il cielo ci ha graziato ed ha piovuto solo sabato mattina. Quindi dal primo pomeriggio in poi hanno iniziato ad arrivare famiglie con bambini di tutte le età chiedendo di giocare. Sia i ragazzi che i genitori, incuriositi da uno sport che non conoscevano tanto, hanno avuto modo di accorgersi della bellezza e del divertimento del badminton.

Noi in quanto Poli ci tenevamo a partecipare con il nostro stand e a invitare più persone possibili a giocare con noi. Ci stava a cuore soprattutto mostrare l'importanza dello sport ai più giovani, come possibilità di sfogo e divertimento.

Oggi più che mai, a seguito dell'isolamento a cui ci ha costretto la pandemia impedendoci di praticare attività fisica, noi riteniamo che lo sport sia uno dei modi migliori per avere una vita sana che promuova sani principi. È importante insegnare ai nostri ragazzi che hanno dei talenti, che la fatica non è un'obiezione ma la strada per raggiungere traguardi, che non coincidono con il loro risultato ma sono di più, che è indispensabile la collaborazione. Valorizzare e promuovere lo sport significa fare crescere persone migliori.

Alla prossima avventura!

14 visualizzazioni0 commenti