Volley e Inclusività: una serata speciale con l’Associazione Stefania di Lissone
- poldinova70
- 8 apr
- Tempo di lettura: 1 min

Ieri sera il campo della Polisportiva di Nova ha ospitato un evento che è andato ben oltre la semplice pallavolo. In collaborazione con l’Associazione Stefania di Lissone, la nostra società ha organizzato una serata all’insegna dell’inclusività, del gioco e della condivisione.
Protagonisti dell’incontro sono stati alcuni ragazzi dell’Associazione, accompagnati dai loro volontari, insieme a Lucrezia e Stella, due atlete della nostra squadra Under 13, e alla nostra instancabile coach Franca. Insieme, si sono alternati in campo per disputare qualche set, regalando momenti di autentica allegria e partecipazione.È stato bello vedere come, una volta iniziato il gioco, le differenze siano scomparse, lasciando spazio solo al divertimento, al tifo e ai sorrisi.
L’Associazione Stefania, nata nel 1971 per volontà di un gruppo di genitori, è attiva da oltre cinquant’anni con lo scopo di sensibilizzare e offrire risposte concrete alle problematiche legate alla disabilità, promuovendo integrazione e autonomia per le persone con disabilità intellettiva.
Quella di ieri non è stata solo una partita, ma una vera lezione di sport e umanità, che ci ha ricordato come lo sport – e in particolare la pallavolo – possa diventare un potente strumento di unione, rispetto e crescita per tutti.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito a rendere questa serata così speciale.Alla prossima… perché insieme si gioca meglio!
Comments